come sfruttare App e Servizi Online per pianificare un viaggio

Come sfruttare App e Servizi Online per pianificare un viaggio

Come sfruttare App e Servizi Online per pianificare un viaggio

Il mondo dei viaggi ha subito una rivoluzione digitale senza precedenti.

Grazie a internet, alle app e alla democratizzazione dell’accesso alle informazioni, oggi chiunque può organizzare il proprio viaggio con pochi clic.

Tutti posso imparare come sfruttare App e Servizi Online per pianificare un viaggio e, in un tempo relativamente breve, essere in grado di farlo come veri professionisti!

Questo articolo esplora come sfruttare app e servizi online per pianificare il tuo viaggio, elencando sette strumenti indispensabili e introducendo Triplannerr, un innovativo social network per viaggiatori.

App Indispensabili per Pianificare un Viaggio
  1. Skyscanner – Ottimo per confrontare prezzi di voli, hotel e autonoleggi. Un tempo la vendita dei biglietti di viaggio era una esclusiva delle agenzie viaggio.Oggi tutti sanno come sfruttare App e Servizi Online per pianificare un viaggio ed acquistare biglietti per voli in ogni angolo del mondo è semplicissimo!Nel post “Come usare Sky Scanner” troverai maggiori informazioni per acquistare i biglietti aerei al miglior prezzo.
    Utilità: trova le opzioni più economiche.
    Consigli: usa i filtri per affinare la ricerca.
    Scarica Skyscanner
  2. Airbnb – Perfetto per trovare alloggi unici. Uno degli articoli di questo Blog è dedicato proprio all’utilizzo di Airbnb per prenotare alloggi ed è ricco di consigli e trucchi per prenotare il miglior alloggio al prezzo più basso possibile.Utilità: esplora alloggi oltre gli hotel tradizionali.
    Consigli: leggi le recensioni prima di prenotare.
    Visita Airbnb
  3. Google Maps – Essenziale per la navigazione e la pianificazione degli itinerari.Ti stupirà vedere quanto possa essere utile per pianificare un viaggio!Google Maps diventerà il tuo partner ideale se vuoi davvero imparare come sfruttare App e Servizi Online per pianificare un viaggio.Usiamo Google Maps solo come navigatore ma nasconde una moltitudine di informazioni e di funzionalità che ti permettono di pianificare ogni dettaglio del viaggio oltre che di trovare informazioni preziose e dettagliate.

    Ne parlo diffusamente in un post che ho dedicato interamente a come usare Google Maps per pianficare un viaggio.
    Utilità: scopri come spostarti e cosa visitare.
    Consigli: scarica le mappe offline.
    Usa Google Maps

  4. TripAdvisor – Ideale per recensioni di hotel, ristoranti e attrazioni. Uno strumento molto utile per aiutarti a programmare il tuo viaggio. Nel post “Come usare TripAdvisor” troverai idee e suggerimenti su come sfruttare al massimo le sue funzionalità.
    Utilità: prendi decisioni informate.
    Consigli: cerca le “perle nascoste” con i migliori voti.
    Vai su TripAdvisor
  5. Rome2rio – Mostra come spostarsi da A a B in tutto il mondo.
    Utilità: confronta diverse opzioni di trasporto.
    Consigli: verifica più itinerari e prezzi.
    Scopri Rome2rio
  6. XE Currency – Convertitore di valuta affidabile.
    Utilità: tieni traccia dei tassi di cambio.
    Consigli: usa l’app per evitare sorprese sul cambio valuta.
    Scarica XE Currency
  7. PackPoint – Assistente personale per fare la valigia.
    Utilità: suggerisce cosa portare in base alla destinazione e alla durata del viaggio.
    Consigli: personalizza la lista in base alle attività previste.
    Prova PackPoint

come sfruttare App e Servizi Online per pianificare un viaggio

La transizione dall’era in cui solo gli agenti di viaggio avevano accesso a certe informazioni all’epoca attuale, in cui ogni viaggiatore può essere un esperto, è stata rivoluzionaria.

Un navigatore di internet che sa usare Google per fare ricerche impara velocemente come sfruttare App e Servizi Online per pianificare un viaggio ed è in grado di svolgere autonomamente quasi tutte le mansioni che un tempo erano delegate ai “professionisti”.

Le app e i servizi online hanno democratizzato la pianificazione dei viaggi, rendendola accessibile a tutti.

Una rivoluzione digitale che ha lentamente trasformato il settore turistico oltre che le abitudini di viaggiatori e turisti.

Oggi grazie alle App, ai siti web e alla predisposizione di servizi che rendono facile quello che un tempo era il lavoro delle agenzie viaggio tutti i viaggiatori hanno a disposizione strumenti molto potenti che fino a qualche anno fa rendevano obbligatoria l’intermediazione di “professionisti” e impossibile il “fai da te”.

Oggi tutti sanno (bene o male) come sfruttare App e Servizi Online per pianificare un viaggio e riescono a farlo grazie ad un macrocosmo di siti web, app e e.commerce che vendono tutti i servizi necessari.

come sfruttare App e Servizi Online per pianificare un viaggio

Triplannerr: Rivoluziona il Modo di Viaggiare

Nel panorama di queste innovazioni digitali, emerge Triplannerr, un social network che si propone di trasformare l’organizzazione dei viaggi.

L’idea alla base è semplice ma potente: permettere ai viaggiatori di condividere informazioni e consigli utili, eliminando la necessità di intermediari.

Sul social, gli utenti pubblicano i loro “Travel Report”, guide dettagliate basate sulle esperienze vissute, utili a chi desidera ripercorrere le stesse avventure.

Questo approccio basato sulla condivisione e sull’altruismo apre nuove possibilità per pianificare viaggi autenticamente personalizzati, grazie al sapere collettivo della community.

Triplannerr offre vari profili di iscrizione, inclusi Traveler, Travel Maker, Travel Blogger e Travel PRO, creando un ecosistema completo per chi viaggia, da chi viaggia.

triplannerr

Se leggi questo Blog sei un viaggiatore intraprendente e voglio invitarti a vivere una esperienza unica.

Stiamo formando una Community di Viaggiatori che proveranno in esclusiva la nuova piattaforma digitale che abbiamo creato per organizzare e pianificare viaggi e vacanze in totale autonomia ed evitando ogni forma di intermediazione.

“Crediamo che la libera e spontanea condivisione delle informazioni sia la chiave per rendere “viaggiare” una abitudine realizzabile da tutti.”

Quando rientri da un viaggio sei in possesso di preziose informazioni: gli Hotel, i Ristoranti, le Guide Turistiche, le esperienze che hai vissuto!

Sono informazioni che non userai mai più ma che sono indispensabili per chi vuole fare un viaggio simile al tuo.

Se hai vissuto una esperienza indimenticabile hai riportato a casa tutte le informazioni necessarie a replicarla!

Allora perché non condividerle? Perché non lasciare ad altri viaggiatori le informazioni che hai raccolto sul posto o durante la tua esperienza? In questo modo altri potranno risparmiare tempo (e denaro) e vivere esperienze di viaggio in base ai tuoi racconti.

Vogliamo creare un database di informazioni a disposizione di tutti. Partecipa al progetto e anche tu potrai trovare le informazioni necessarie a pianificare il tuo prossimo viaggio grazie all’aiuto della community!

Stiamo creando una piattaforma digitale in cui trovare (e scambiare) tutte le informazioni necessarie per pianificare e organizzare viaggi e vacanze in totale autonomia!

Tutto questo grazie al “principio della condivisione” e alla solidarietà tra viaggiatori che condividono informazioni raccolte durante le loro esperienze di viaggio.

Se vuoi partecipare alla fase finale dello sviluppo di questa nuova piattaforma digitale e diventare Beta Tester (gratis) inviando critiche, suggerimenti e nuove idee…

Entra nella Community dei Viaggiatori Indipendenti

This post is also available in: Inglese

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *