Come Trovare Offerte di Viaggio

Offerta di viaggio o contatti diretti?

Vuoi organizzare un viaggio autonomamente?
Evitare tutti gli intermediari?
La prima scelta che dovrai fare è tra

  • contattare tutti i fornitori di servizi direttamente (e fare proprio tutto da solo)
  • acquistare una offerta di viaggio “a pacchetto” che comprende tutti i servizi necessari per effettuare il viaggio o svolgere la vacanza.

In questa pagina parliamo di come questo sito potrà aiutarti a capire come trovare “offerte di viaggio” che comprendono tutti (o quasi tutti) i servizi necessari. Se invece vuoi trovare informazioni su come organizzare un viaggio in totale autonomia ti consiglio di leggere Pianificare un Viaggio e
Come viaggiare evitando intermediari.

Come Trovare Offerte di Viaggio

Una delle principali difficoltà che si incontrano nelle fasi della organizzazione di un viaggio in autonomia (evitando intermediari) è rappresentata dal fatto che in moltissimi non sanno come trovare offerte di viaggio convenienti e soddisfacenti.

Pagare meno non sempre coincide con un ottimo risultato!
I prezzi bassi sono invitanti ma poi, durante la vacanza, i disagi e i disservizi potrebbero deludere le aspettative che avevamo al momento dell’acquisto.

L’importanza di usare la giusta strategia nella scelta di una offerta di viaggio

I Travel Agent e le Agenzie di Viaggio operano come professionisti ed hanno accesso a listini riservati con prezzi a loro dedicati.

In questo modo, ogni agenzia viaggio applica il suo ricarico ( o opera secondo i suoi accordi diretti con i Tour Operator, i Local Agent o con le strutture turistiche) e propone la sua “offerta di viaggio”.

Fino a pochi anni fa l’Agenzia di Viaggio era l’unico intermediario a cui rivolgersi per organizzare un viaggio o una vacanza ed acquistare i servizi in vendita in paesi lontani e da operatori impossibili da raggiungere senza l’intermediazione di un professionista.

Per questo motivo il prezzo delle offerte di viaggio è superiore al reale costo dei servizi acquistati.
Allo stesso tempo però le agenzie viaggio offrono garanzie (assicurazioni, rimborsi, assistenza) che giustificano la differenza di prezzo.

Allora qual è la formula giusta per capire come trovare offerte di viaggio convenienti e soddisfacenti?

L’innovazione introdotta da Internet

Oggi internet offre accesso a portali che selezionano e comparano tutte le offerte di viaggio presenti nel web e le elencano mettendole a disposizione degli utenti.

Grazie a questa enorme disponibilità di informazioni tutti gli utenti hanno accesso a offerte di viaggio molto simili (se non addirittura migliori) di quelle riservate ai professionisti.

I vantaggi a disposizione grazie all’evoluzione di Internet

Visitando questi siti gli utenti possono decidere di acquistare direttamente le offerte di viaggio dai siti di comparazione oppure di usare le informazioni raccolte per decidere più serenamente se acquistare dall’Agenzia Viaggio di fiducia.

Leggendo gli articoli nel nostro BLOG che inseriamo nella categoria : “come trovare offerte di viaggio” troverai le nostre recensioni ai siti di comparazione e consigli su come sfruttare al meglio l’opportunità che oggi è gratuitamente a disposizione di tutti.

Ricorda però che l’ultima parola spetta sempre a te e che, qualche volta, tornare in Agenzia Viaggio può rappresentare la scelta migliore!

Un altra soluzione è imminente

Stiamo sviluppando una nuova piattaforma digitale dedicata alla organizzazione dei viaggi e delle vacanze in totale autonomia.

Si basa sul principio della libera e spontanea condivisione delle informazioni. Sarà una vera e propria rivoluzione nel settore turistico mondiale.

Stiamo formando una Community di Beta Tester a cui chiederemo di partecipare alla fase finale dello sviluppo.

Saranno i primi utenti ai quali chiederemo di iscriversi (gratis e per sempre) alla nuova piattaforma digitale.

A questo primo gruppo chiederemo di sperimentare le nuove funzionalità introdotte e di inviarci critiche e suggerimenti.

This post is also available in: Inglese