come usare skyscanner

Come usare Skyscanner

Come usare Skyscanner

In un mondo sempre più interconnesso, pianificare un viaggio non è mai stato così semplice, grazie a strumenti come Skyscanner. Questo sito ha rivoluzionato il modo in cui cerchiamo e prenotiamo i nostri voli, offrendo una piattaforma facile da usare che mette a confronto le tariffe aeree di centinaia di compagnie. Ma come possiamo sfruttare al meglio Skyscanner per trovare le migliori offerte? Seguimi in questa guida dettagliata.

come usare skyscanner

Skyscanner: Una Panoramica

Skyscanner è un motore di ricerca viaggi che permette agli utenti di trovare voli, hotel e noleggio auto al prezzo più basso possibile. La sua interfaccia intuitiva e le funzionalità avanzate lo rendono uno strumento indispensabile per chiunque voglia risparmiare sui viaggi.

Trovare il Volo Perfetto

Per iniziare, visita Skyscanner. La prima cosa che noterai è la semplicità dell’interfaccia: basta inserire la tua destinazione, le date del viaggio e il numero di passeggeri. Skyscanner farà il resto, cercando le migliori opzioni disponibili.

Trucchi per Risparmiare
  • Sii flessibile con le date: utilizza la funzione di ricerca “Tutto il mese” di Skyscanner per trovare i giorni più economici per volare. A volte, modificare la data di partenza o ritorno di un giorno o due può fare una grande differenza nel prezzo.
  • Imposta un allarme prezzi: Skyscanner ti permette di monitorare le variazioni di prezzo per una specifica rotta e ricevere notifiche quando i prezzi cambiano. Questo ti dà la possibilità di prenotare al momento giusto.
  • Esplora destinazioni: se sei aperto a varie destinazioni, la funzione “Ovunque” di Skyscanner può ispirarti, mostrandoti i voli più economici da qualsiasi aeroporto.
Prenotare al Prezzo Più Basso

Una volta trovato il volo che fa per te, Skyscanner ti indirizzerà direttamente al sito della compagnia aerea o all’agenzia di viaggi online per completare la prenotazione. È importante prenotare rapidamente, poiché i prezzi possono cambiare.

Utilizza la modalità di navigazione anonima sul tuo Browser. In questo modo avrai una possibilità in più di prenotare al prezzo più basso.

I siti come skyscanner monitorano ogni tua azione on line e se effettui una ricerca il tuo indirizzo IP è memorizzato: da quel momento in poi il sito “ricorda” il tuo interesse per quel determinato volo!

Se non acquisti subito difficilmente troverai una offerta più conveniente!
Quello che può invece accadere è che da quel momento in poi tutte le proposte che troverai costeranno più di quella iniziale.
Puoi trovare maggiori informazioni sull’argomento cockies in dove acquistare i biglietti di viaggio.

Il Progetto Triplannerr

Concludendo, vorrei presentarti Triplannerr, un nuovo social network dedicato all’organizzazione di viaggi e vacanze in totale autonomia, senza intermediari. Su Triplannerr, i viaggiatori possono scambiarsi informazioni utili, dai contatti degli hotel a consigli personali, per aiutarsi a vicenda a organizzare viaggi indimenticabili.

Ogni utente può pubblicare un “Travel Report” con tutte le informazioni necessarie per ripetere un’esperienza di viaggio, rendendo semplice per chiunque trovare e organizzare il proprio viaggio ideale basandosi su esperienze autentiche.

triplannerr

Se leggi questo Blog sei un viaggiatore intraprendente e voglio invitarti a vivere una esperienza unica.

Stiamo formando una Community di Viaggiatori che proveranno in esclusiva la nuova piattaforma digitale che abbiamo creato per organizzare e pianificare viaggi e vacanze in totale autonomia ed evitando ogni forma di intermediazione.

“Crediamo che la libera e spontanea condivisione delle informazioni sia la chiave per rendere “viaggiare” una abitudine realizzabile da tutti.”

Quando rientri da un viaggio sei in possesso di preziose informazioni: gli Hotel, i Ristoranti, le Guide Turistiche, le esperienze che hai vissuto!

Sono informazioni che non userai mai più ma che sono indispensabili per chi vuole fare un viaggio simile al tuo.

Se hai vissuto una esperienza indimenticabile hai riportato a casa tutte le informazioni necessarie a replicarla!

Allora perché non condividerle? Perché non lasciare ad altri viaggiatori le informazioni che hai raccolto sul posto o durante la tua esperienza? In questo modo altri potranno risparmiare tempo (e denaro) e vivere esperienze di viaggio in base ai tuoi racconti.

Vogliamo creare un database di informazioni a disposizione di tutti. Partecipa al progetto e anche tu potrai trovare le informazioni necessarie a pianificare il tuo prossimo viaggio grazie all’aiuto della community!

Stiamo creando una piattaforma digitale in cui trovare (e scambiare) tutte le informazioni necessarie per pianificare e organizzare viaggi e vacanze in totale autonomia!

Tutto questo grazie al “principio della condivisione” e alla solidarietà tra viaggiatori che condividono informazioni raccolte durante le loro esperienze di viaggio.

Se vuoi partecipare alla fase finale dello sviluppo di questa nuova piattaforma digitale e diventare Beta Tester (gratis) inviando critiche, suggerimenti e nuove idee…

Entra nella Community dei Viaggiatori Indipendenti.

This post is also available in: Inglese

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *