Usare Cheapflyme per organizzare un viaggio.

Usare Cheapflyme per organizzare un viaggio.

Usare Cheapflyme per organizzare un viaggio è una valida alternativa per tutti quelli che vogliono evitare le Agenzie e gli intermediari ed organizzare i viaggi in autonomia.

Il motto del sito è “Discover The World For Less” e infatti il sito promette di farti risparmiare fino al 60% su voli e hotels in tutto il mondo.

Ho fatto diverse prove, molto spesso è vero!

Siamo abituati a prenotare i viaggi dai siti web più famosi e a non spingerci mai oltre la prima pagina di ricerca di Google.

Esistono invece tante alternative e con un po’ di pazienza è possibile usare strumenti come Cheapflyme.com che è un ottimo strumento.

Ti consente di trovare informazioni, confrontare i prezzi e prenotare quasi tutto quello che ti serve per organizzare il tuo viaggio evitando intermediari e in totale autonomia.

Come usare Cheapflyme per organizzare un viaggio

Cheapflyme.com si presenta come un sito in cui prenotare principalmente voli aerei e hotels.
La caratteristica che rende unico e funzionale questo sito è nella sua funzionalità che permette di confrontare prezzi e possibilità che sono offerti dalle principali compagnie aeree del mondo.

Il sito dichiara di non vendere direttamente nessun biglietto/servizio ma di svolgere esclusivamente la funzione di comparatore e di mostrare le varie possibilità disponibili.

In effetti, una volta scelto il servizio, il sito rimanda direttamente al fornitore e l’acquisto avviene direttamente sul sito di chi erogherà il servizio.

Esempio: voglio andare a Londra, scelgo il volo di British Airways e, una volta cliccato sul link mi ritrovo sul sito ufficiale della compagnia aerea inglese per procedere all’acquisto del biglietto.

E’ evidente che Cheapflyme guadagna in percentuale al venduto con accordi diretti con gli operatori che vendono attraverso il portale.
Nessun sovrapprezzo per gli utenti ma tariffe agevolate per Cheapflyme che funge da “procacciatore” e sito pubblicitario.

La funzione di comparatore è ottima ed i prezzi (e le varie possibili soluzioni di viaggio) sono mostrati in ordine crescente (dal meno caro al più costoso).

Cheapflyme: Voli e Hotel

Se ti appresti ad usare Cheapflyme per organizzare un viaggio hai subito a disposizione l’indispensabile: volo aereo e hotel.
La funzione di comparatore voli e hotel è la principale offerta dal sito e la più utilizzata.

Cheapflyme è partner dei più importanti operatori turistici del mondo e le informazioni fornite dal suo motore di ricerca comprendono davvero gran parte delle possibilità offerte dal mercato.

usare cheapflyme per organizzare un viaggio

Aiutarti a trovare tutte le informazioni per confrontare i prezzi e le offerte in pochi secondi e in ordine crescente è il servizio principale offerto da questo sito, il più utile ed il più utilizzato.

Acquistare un biglietto aereo al miglior prezzo possibile.

Se vuoi usare Cheapflyme per organizzare un viaggio sfruttando la sua funzione principale (ricerca voli e hotels) il mio consiglio è di fare prima una ricerca passando per molti altri siti (altri comparatori, Google, i siti della compagnie aeree, Booking.com) per poi tornare a questo sito solo dopo essere passati per molte altre ricerche attraverso tutti gli altri canali che usi abitualmente (ad esempio usando Skyscannerr).

Devi sempre tenere a mente che i cookies che autorizzi a tener traccia della tua navigazione segnalano agli elaboratissimi sistemi di tracciamento dei siti delle OTA il tuo passaggio.

Quindi se dopo aver fatto una ricerca su Skyscanner apri la pagina di Cheapflyme molto probabilmente i risultati che vedrai saranno “influenzati” da quelli che hai appena visto su Skyscanner.

Devi considerare che la “guerra di marketing” che si fanno le OTA è senza esclusione di colpi. Se avrai l’accortezza di concedere ai cookies dei vari siti che visiti di tracciare le tue ricerche è come se dicessi a tutti cosa vuoi comprare e che vuoi fare l’acquisto al prezzo migliore.

Ti sembrerà incredibile ma, come accade per le camere di hotel usando Booking, anche le ricerche che fai per cercare i biglietti per i tuoi voli aerei possono essere influenzate dalla cronologia della tua navigazione.

Usando con furbizia l’espediente di ripetere più volte (anche in giorni successivi) le stesse ricerche probabilmente ti aiuterà a spuntare prezzi migliori.

Attenzione a non esagerare però! Spesso, in particolare sui siti delle compagnie aeree, sono attivi sistemi di marketing avanzato che ti impediscono di ritrovare l’offerta più vantaggiosa se non procedi immediatamente all’acquisto.

Questo succede perché i sistemi di vendita evolvono molto rapidamente e “capiscono” se la tua ricerca è urgente e se hai davvero bisogno di acquistare i biglietti. In molti casi non ripropongo l’offerta migliore se “intuiscono” che sei davvero interessato all’acquisto.

Usare Cheapflyme per organizzare un viaggio: non solo voli e hotels

Cheapflyme nacque come comparatore di prezzi per i voli aerei ma, come successo a tutti gli operatori del settore, ha in seguito aggiunto anche la possibilità di abbinare al volo anche l’hotel.

La sua evoluzione non si è mai fermata ed oggi è possibile usare questo sito per trovare e comparare tutti i servizi necessari alla organizzazione di un viaggio in totale autonomia.

Infatti oltre ai voli aerei e alle camere di hotels il sito propone una vasta gamma di servizi accessori che ti permetteranno di pianificare ogni dettaglio della tua vacanza.

Le stesse funzioni disponibili per la ricerca e la comparazione di prezzi e servizi ti offrono la possibilità di confrontare e trovare servizi utili alla pianificazione del tuo viaggio.

Il sistema è sempre uguale: usare Cheapflyme per organizzare un viaggio ti offre la possibilità di usare le funzionalità del sito per trovare e confrontare tutte le opzioni disponibili.

Potrai affittare auto, trovare una guida turistica o acquistare una escursione nella località scelta per il tuo viaggio.
Una volta interrogato il sistema vedrai tutti i siti e tutte le proposte disponibili per rispondere al tuo bisogno.
Il sito poi ti rimanderà ai siti su cui acquistare i servizi che ti servono.

Ci sono moltissimi siti web collegati a Cheapflyme e navigare il sito è molto utile (e divertente) per trovare servizi e siti web nei paesi che vuoi visitare.

Usare cheapflyme per organizzare un viaggio usando solo la funzionalità dedicata alla ricerca di voli aerei e stanza di hotels è molto riduttivo. Se vuoi usare il sito al massimo delle sue potenzialità devi usare tutte le funzioni disponibili.

Scoprirai che usare cheapflyme per organizzare un viaggio è molto utile e, in un solo sito puoi trovare tutto quelloe che ti serve per evitare ogni forma di intermediazione e fare tutto il necessario in totale autonomia.

Se leggi questo Blog sei un viaggiatore intraprendente e voglio invitarti a vivere una esperienza unica.

Stiamo formando una Community di Viaggiatori che proveranno in esclusiva la nuova piattaforma digitale che abbiamo creato per organizzare e pianificare viaggi e vacanze in totale autonomia ed evitando ogni forma di intermediazione.

“Crediamo che la libera e spontanea condivisione delle informazioni sia la chiave per rendere “viaggiare” una abitudine realizzabile da tutti.”

Quando rientri da un viaggio sei in possesso di preziose informazioni: gli Hotel, i Ristoranti, le Guide Turistiche, le esperienze che hai vissuto!

Sono informazioni che non userai mai più ma che sono indispensabili per chi vuole fare un viaggio simile al tuo.

Se hai vissuto una esperienza indimenticabile hai riportato a casa tutte le informazioni necessarie a replicarla!

Allora perché non condividerle?
Perché non lasciare ad altri viaggiatori le informazioni che hai raccolto sul posto o durante la tua esperienza?
In questo modo altri potranno risparmiare tempo (e denaro) e vivere esperienze di viaggio in base ai tuoi racconti.

Vogliamo creare un database di informazioni a disposizione di tutti.
Partecipa al progetto e anche tu potrai trovare le informazioni necessarie a pianificare il tuo prossimo viaggio grazie all’aiuto della community!

Stiamo creando una piattaforma digitale in cui trovare (e scambiare) tutte le informazioni necessarie per pianificare e organizzare viaggi e vacanze in totale autonomia!

Tutto questo grazie al “principio della condivisione” e alla solidarietà tra viaggiatori che condividono informazioni raccolte durante le loro esperienze di viaggio.

Se vuoi partecipare alla fase finale dello sviluppo di questa nuova piattaforma digitale e diventare Beta Tester (gratis) inviando critiche, suggerimenti e nuove idee…






Please follow and like us:

Tags: , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Italian