Usare get your guide per organizzare un viaggio

Usare get your guide per organizzare un viaggio

Usare get your guide per organizzare un viaggio è una scelta intelligente se non vuoi sprecare nemmeno un minuto del tempo che trascorrerai nella tua destinazione di viaggio.

Questo Blog è dedicato ai viaggiatori indipendenti.
Tutte quelle persone che amano viaggiare e preferiscono pianificare ed organizzare i loro viaggi in totale autonomia ed evitando ogni forma di intermediazione.

Fare tutto evitando la consulenza di un professionista però non è facile e se vogliamo evitare spiacevoli sorprese o ritrovarci con il viaggio rovinato dobbiamo cercare e valutare tutte le informazioni necessarie per pianificare ogni dettaglio ancora prima di arrivare nella nostra destinazione.

Il primo passo è scegliere la destinazione ma il viaggiatore esperto sa che questa è la parte facile e divertente e che la ricerca delle informazioni necessarie ad organizzare un viaggio è la parte più difficile ed impegnativa.

In questo Blog troverai tantissimi suggerimenti, idee e tecniche da seguire per riuscire ad organizzare i tuoi viaggi come farebbe un professionista ma la tua capacità di pianificare e di reperire le informazioni necessarie faranno la differenza.

Una volta arrivati a destinazione ci si ritrova in un ambiente del tutto nuovo e senza i riferimenti a cui siamo abituati.
Sapere come agire e a chi rivolgersi dal primo momento è il fattore che fa la differenza e che renderà il tuo viaggio in piacevole ricordo o una brutta avventura da dimenticare.

Usare get your guide per organizzare un viaggio

Usare get your guide per organizzare un viaggio è un ottima scelta.
Includere “get your guide” tra gli strumenti che adoperi per pianificare i tuoi viaggi è una scelta intelligente che ti darà un grande aiuto.

Acquistare i servizi proposti nel sito non è oblbigatorio!
Puoi usare le potenti funzionalità a disposizione del sito per trarre ispirazione e per trovare idee e suggerimenti su come organizzare il tuo tempo durante la vacanza.

Ma cos’è “get your guide” e come funziona?
Perché usare get your guide per organizzare un viaggio?

Che cos’è “get your guide”?

E’ un sito web che funziona come Booking ma che invece di servire a prenotare le stanza in hotel prenota le attività da svolgere nella tua destinazione di viaggio.

Come funziona?

Supponi di aver scelto la tua destinazione e la data del tuo arrivo. Non devi fare altro che inserirle nel motore di ricerca interno di “get your guide” e analizzare i risultati.

Usare get your guide per organizzare un viaggio

Get Your Guide ti restituirà una pagina in cui troverai tutte le attività, le guide turistiche, i tours giornalieri e le esperienze che è possibile svolgere in quei giorni nella destinazione da te prescelta!

E non è tutto!
Esattamente come accade su Booking puoi selezionare le proposte che ti interessano utilizzando una vasta gamma di filtri per personalizzare la tua ricerca e visualizzare soltanto i risultati che ti interessano.

Una funzione molto utile usare è “Aggiungi Date”: molte attività non sono disponibili tutti i giorni e quindi, aggiungendo altre date, è possibile ottenere risultati diversi e trovare attività diverse o più interessanti.

Per tutte le attività acquistate tramite get your guide è prevista la cancellazione gratuita e il rimborso completo dell’importo pagato entro le 24 ore dall’evento.

usare get your guide per organizzare un viaggio
Usare Get Your Guide per organizzare un viaggio

I filtri a disposizione ti consentono di visualizzare solo le proposte a cui possono essere più interessanti per te. Vediamo quali sono:

  • Destinazioni ti consente di visualizzare tutte le possibili destinazioni raggiungibili dal tuo punto di partenza (il luogo in cui, ad esempio, hai scelto di soggiornare.
  • Interessi ti permette di scegliere tra diverse opzioni selezionando il tipo di attività che ti interessa. In base alle tue preferenze il sito ti mostrerà attività, escursioni e guide turistiche compatibili.
  • Categorie utilizzando questo filtro puoi scegliere diverse opzioni in base al tipo di attività (esempio attività all’arai aperta), alla durata (esempio gita di un giorno) o attività correlate a sport, interessi o esperienze culturali.
  • Prezzo questo filtro ti permette di selezionare le proposte di Get Your Guide in base al budget a tua disposizione.
  • Lingue invece ti permette di selezionare soltanto le attività in cui si parlano le lingue da te selezionate: puoi cercare attività in cui la guida che ti accompagna parla la tua lingua o, in alternativa, parla una delle lingue che tu conosci.
  • Durata è un filtro che seleziona le proposte che visualizzi in funzione della durata delle esperienze, delle guide, delle escursioni che vai ad acquistare. Molto utile nel caso tu stia programmando più di una attività lo stesso giorno!
  • Servizi ti mette a disposizione una serie di opzioni. Molto funzionale ad esempio è “Salta la Fila” in caso di Visite Guidate ai Musei oppure “Servizi Igienici” può essere una necessità specifica di persone malate, anziane o portatori di handicap.

Una volta trovata la proposta di attività che ti interessa puoi acquistarla semplicemente cliccandoci sopra. Si aprirà una scheda con tutti i dettagli. Non ti resta che compilare il modulo e acquistare.

Ricorda che per annullare ed ottenere il rimborso hai tempo al massimo entro le 24 ore precedenti.

La cosa davvero utile e straordinaria di questo sito è che funziona in tutto il mondo e puoi trovare attrazioni, esperienze ed escursioni in tutto il mondo!

Io ho fatto la prova con Tirana (a proposito dai una occhiata qui: Vacanze in Albania) ma funziona con tantissime località del mondo!
Puoi usarlo anche solo per divertimento o per sognare i viaggi che vuoi realizzare.

Una funzionalità simile alle tante altre che potrai trovare a breve anche in Triplannerr.com la nuova piattaforma dedicata ai viaggi che stiamo per lanciare.

Se leggi questo Blog sei un viaggiatore intraprendente e voglio invitarti a vivere una esperienza unica.

Stiamo formando una Community di Viaggiatori che proveranno in esclusiva la nuova piattaforma digitale che abbiamo creato per organizzare e pianificare viaggi e vacanze in totale autonomia ed evitando ogni forma di intermediazione.

“Crediamo che la libera e spontanea condivisione delle informazioni sia la chiave per rendere “viaggiare” una abitudine realizzabile da tutti.”

Quando rientri da un viaggio sei in possesso di preziose informazioni: gli Hotel, i Ristoranti, le Guide Turistiche, le esperienze che hai vissuto!

Sono informazioni che non userai mai più ma che sono indispensabili per chi vuole fare un viaggio simile al tuo.

Se hai vissuto una esperienza indimenticabile hai riportato a casa tutte le informazioni necessarie a replicarla!

Allora perché non condividerle?
Perché non lasciare ad altri viaggiatori le informazioni che hai raccolto sul posto o durante la tua esperienza?
In questo modo altri potranno risparmiare tempo (e denaro) e vivere esperienze di viaggio in base ai tuoi racconti.

Vogliamo creare un database di informazioni a disposizione di tutti.
Partecipa al progetto e anche tu potrai trovare le informazioni necessarie a pianificare il tuo prossimo viaggio grazie all’aiuto della community!

Stiamo creando una piattaforma digitale in cui trovare (e scambiare) tutte le informazioni necessarie per pianificare e organizzare viaggi e vacanze in totale autonomia!

Tutto questo grazie al “principio della condivisione” e alla solidarietà tra viaggiatori che condividono informazioni raccolte durante le loro esperienze di viaggio.

Se vuoi partecipare alla fase finale dello sviluppo di questa nuova piattaforma digitale e diventare Beta Tester (gratis) inviando critiche, suggerimenti e nuove idee…

Please follow and like us:

Tags: , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Italian