Viaggiatori No Stop

Viaggiatori No Stop

Viaggiatori No Stop è un sito web molto utile se sei alla ricerca di idee o offerte da sfruttare per la pianificazione di un viaggio. Usare al meglio siti come questo è il modo migliore per ottimizzare le tue possibilità di viaggiare sfruttando le potenzialità che ti offre il web.

Viaggiatori No Stop: che cos’è?

Viaggiatori No Stop è un contenitore in cui troverai migliaia di offerte di viaggio ordinate e proposte in modo da facilitare la consultazione del sito.
In questo modo, selezionando

  • Destinazione
  • Tipo di Viaggio
  • Data di partenza
  • Luogo di partenza

è possibile vedere una serie di proposte in linea con la tua ricerca.
Il sito non promette sconti o proposte incredibilmente vantaggiose (anche se le proposte che ti mostra sono quasi tutte offerte scontate) ma è utilissimo per risparmiare tempo e avere una panoramica immediata di quello che il mercato offre a proposito della destinazione che hai scelto, del tipo di viaggio che vuoi fare o della data e il luogo da dove partirai.

Viaggiatori No Stop: Come funziona?

viaggiatori no stop
Viaggi Internazionali

Il sito è esclusivamente destinato ai viaggiatori in partenza dall’Italia.
La prima pagina del sito mostra le “4 offerte Top” e una vetrina di proposte di viaggio.

La barra di selezione in alto ti permette di selezionare il criterio con cui effettuare la ricerca secondo le tue esigenze e visualizzerai tutte le proposte presenti nella piattaforma.

Nel caso di viaggi internazionali la maggior parte delle proposte rimandano al sito di Sky Scanner e propongono esclusivamente i voli anche se, qualche volta, ci sono anche suggerimenti sulle attività che si possono svolgere una volta arrivati a destinazione.

In questo caso il vantaggio di usare Viaggiatori no Stop è principalmente quello di poter vedere quali sono i voli senza essere tracciati dai cockies del sito Sky Scanner o da quelli dei siti delle compagnie aeree.

Ogni volta che usi Sky Scanner o anche quando apri direttamente i siti delle Compagnie Aeree le ricerche che fai vengono tracciate ed entri in un funnel di vendita appositamente creato per indurti all’acquisto immediato.

Per spingerti ad acquistare subito questi operatori alzano il prezzo dei biglietti dopo poco tempo (se lasci la pagina e poi torni indietro li troverai ad un prezzo più alto anche pochi minuti dopo) oppure ti dicono che i posti disponibili sono solo poche unità e che se non acquisti subito saranno in overbooking.

Questi sono tutti espedienti progettati da marketers esperti (anche di psicologia) per vendere il più possibile ed evitare che altre proposte possano farti cambiare idea.

La verità è che usano queste tecniche di marketing per spingerti ad acquistare subito o per venderti i biglietti ad un prezzo maggiore.

Quando effettui una ricerca (o fai la simulazione di acquistare un biglietto aereo) esprimi chiaramente il tuo interesse per quel determinato volo aereo; il tuo indirizzo IP entra nei sistemi di tracciamento e da quel momento in poi sarai vittima di queste tecniche di marketing.

Usando il sito Viaggiatori no Stop invece potrai vedere tutte le offerte disponibili senza essere tracciato dai siti in cui si trovano e aprire i siti da cui fare l’acquisto solo dopo aver comparato le tariffe ed aver preso la tua decisione.

In questo modo avrai qualche chance in più di acquistare i biglietti per la tua destinazione di viaggio al prezzo migliore.

Una possibile alternativa a Viaggiatori no Stop è quella di effettuare le tue ricerche in modalità di navigazione anonima, una funzione che è presente in tutti i Browser e che ti consente di navigare il web evitando il tracciamento dei cockies.
Viaggi in Italia

Nel caso di viaggi in Italia (c’è una sezione dedicata) o in Europa invece il sito di Viaggiatori no Stop propone pacchetti vacanza completi.

Il più delle volte rimanda a siti come Momondo e Trivago con il vantaggio di trovare una descrizione più completa e particolareggiata e di visionare una selezione (fatta da Viaggiatori no Stop) di tutte le offerte disponibile nel web.

Al tempo risparmiato devi aggiungere la garanzia di visionare solo proposte di operatori validi e certificati. Navigando autonomamente nella vastità del web è molto facile imbattersi in operatori senza scrupoli o addirittura fraudolenti pronti a qualsiasi scorrettezza pur di venderti un viaggio o una vacanza.

viaggiatori no stop travel maker
Funzione “pacchetti”

Selezionando l’opzione “pacchetti” dal menù principale del sito è possibile visualizzare una lista di esperienze di viaggio selezionate da “Viaggiatori no Stop” che comprende destinazioni, tipologie di viaggi e di pacchetti “all incluisive” selezionate e indicizzate.

In questo modo è facile trovare ispirazione e suggerimenti quando sei alla ricerca di un viaggio da fare e non hai le idee precise sulla destinazione o sulla tipologia di viaggio che intendi fare.

Anche in questo caso “Viaggiatori no Stop” si limita a fare una selezione e ti reindirizza ai siti che vendono le offerte.

Funzione Tipo di viaggio

Questa è un altra delle possibilità che il sito ti offre per avviare la ricerca di un probabile viaggio o vacanza.

In questo caso il criterio usato in partenza è il “tipo di viaggio”. Selezionando questa opzione visualizzi una lista con le varie tipologie di viaggi.
Al click successivo vedrai la selezione di proposte di viaggio preparata da Viaggiatori no Stop che rimanda ai siti in cui si trovano in vendita i pacchetti.

Anche in questo caso si risparmia tanto tempo, si evitano i cockies e si visualizzano solo proposte di viaggio certificate.

Funzioni “Quando parti” e “da dove parti”.

Viaggiatori no Stop ha inserito anche i parametri “quando parti” e da “dove parti” per interrogare il suo database di proposte di viaggio. Selezionando una di queste funzioni visualizzerai un elenco di proposte di viaggio in linea con la tua richiesta.

In questo modo i risultati che vedrai saranno ottimizzati in funzione della data in cui vuoi partire o del luogo da dove parti. Due parametri determinanti quando si tratta di trovare la migliore offerta in base alla data o, per esempio, dall’aeroporto da cui partire.

Viaggiatori no Stop: come usarlo

I vantaggi di usare un sito come Viaggiatori no Stop sono principalmente tre:
– visionare una lista di offerte di qualità ed in linea con il viaggio che vuoi fare
– visionare le offerte senza essere tracciato dai cokies
– avere un potente strumento per comparare le offerte di viaggio che trovi o che ricevi o che trovi navigando il web.

Se leggi questo Blog sei un viaggiatore intraprendente e voglio invitarti a vivere una esperienza unica.

Stiamo formando una Community di Viaggiatori che proveranno in esclusiva la nuova piattaforma digitale che abbiamo creato per organizzare e pianificare viaggi e vacanze in totale autonomia ed evitando ogni forma di intermediazione.

“Crediamo che la libera e spontanea condivisione delle informazioni sia la chiave per rendere “viaggiare” una abitudine realizzabile da tutti.”

Quando rientri da un viaggio sei in possesso di preziose informazioni: gli Hotel, i Ristoranti, le Guide Turistiche, le esperienze che hai vissuto!

Sono informazioni che non userai mai più ma che sono indispensabili per chi vuole fare un viaggio simile al tuo.

Se hai vissuto una esperienza indimenticabile hai riportato a casa tutte le informazioni necessarie a replicarla!

Allora perché non condividerle?
Perché non lasciare ad altri viaggiatori le informazioni che hai raccolto sul posto o durante la tua esperienza?
In questo modo altri potranno risparmiare tempo (e denaro) e vivere esperienze di viaggio in base ai tuoi racconti.

Vogliamo creare un database di informazioni a disposizione di tutti.
Partecipa al progetto e anche tu potrai trovare le informazioni necessarie a pianificare il tuo prossimo viaggio grazie all’aiuto della community!

Stiamo creando una piattaforma digitale in cui trovare (e scambiare) tutte le informazioni necessarie per pianificare e organizzare viaggi e vacanze in totale autonomia!

Tutto questo grazie al “principio della condivisione” e alla solidarietà tra viaggiatori che condividono informazioni raccolte durante le loro esperienze di viaggio.

Se vuoi partecipare alla fase finale dello sviluppo di questa nuova piattaforma digitale e diventare Beta Tester (gratis) inviando critiche, suggerimenti e nuove idee…





Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Italian